In arrivo a Roma il microchip per smascherare le guide turistiche abusive..e a Frosinone ?


Guida-TuristicaLeggiamo dai giornali di oggi quanto segue e linkiamo poichè quello delle Guide turistiche abusive è un problema che affligge anche la nostra provincia e nonostante le guide abilitate abbiano da più di dieci anni il regolare tesserino ottenuto con il superamento degli esami di abilitazione, nonostante abbiano loto fatto articoli su giornali,  presentato lettere di protesta agli organi competenti in materia, nell’arco di questi 10 anni, non è mai stato fatto un controllo, mai è stata fatta una multa alle tante guide che esercitano abusivamente mentre tutti chiudono un occhio anzi tutti e due.

‘Vita dura per le guide turistiche abusive’ è invece un progetto che con l’ausilio di quindici palmari permette alla Polizia Provinciale di leggere a distanza i microchip dei tesserini professionali degli operatori turistici, per controllare in tempo reale se il possessore del tesserino è effettivamente registrato e in regola. Il ricnoscimento è stato ritirato dal Direttore del Dipartimento XIII  “Servizi per il Turismo, Sport e Politiche giovanili”, Andrea Fusco.

continua aleggere su : http://www.provincia.roma.it/news/concluso-il-forum-pa-zingaretti-%E2%80%9Cfelici-ed-orgogliosi-altri-due-premi-alla-provincia%E2%80%9D

Annunci

Informazioni su Paola D'Arpino

Architetto Laureata alla I Facoltà di ARCHITETTURA "L.Quaroni" dell'Università degli Studi “La Sapienza” di Roma nel 2005, V.O. indirizzo STRUTTURALE. Tesi "Progetto di Parco Pubblico Urbano ed Impianti Sportivi nell'area della stazione Prenestina di Roma". ( relatori : prof arch. Lucio Valerio Barbera, prof arch. Fabio Di Carlo). Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione nel 2006. Svolge l'attività di Architetto libero professionista dal 2007, fondando lo Studio D'Arpino. Ha partecipato a seminari, workshop, master e concorsi di progettazione, tra cui "Master in progettazione di Impianti Sportivi" presso La Sapienza & partners, 2010. Nel 2005 ha preso parte a Firenze alla mostra " Script Terragni Futuro " "Spot on Schools", nel 2006 ha esposto alla mostra "Terragni Futuro" presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Roma. Nel 2011 e 2010 ha curato mostre fotografiche svoltesi nell'ambito della Settimana della Cultura. Nel giugno 2011 ha esposto i suoi progetti alla “Mostra tesi di laurea” – Frosinone “Villa Comunale” – Ordine degli Architetti della Provincia di Frosinone – Dipartimento Cultura L' attività del suo Studio Professionale si svolge nei settori de : Restauro e ristrutturazioni di edifici storici, impianti sportivi, edilizia pubblica e privata, residenziale e commerciale, progettazione e sviluppo di sistemi per la sostenibilità ed in particolare di impianti fotovoltaici . Dal 2012 è iscritta all'Albo dei Consulenti Tecnici di Ufficio (CTU) del Tribunale di Frosinone. Agli aspetti progettuali e alle pratiche del web grafic-visual design, ha sempre unito una costante ricerca bibliografica, teorica e critica, una attenzione particolare all'Arte, allo studio dell'Interazione Città-Uomo-Ambiente e alle connessioni tra comunicazione, aspetti sociali ed ambiti urbani. Ha pubblicato articoli, scritti e progetti, legati anche al suo territorio.E' presidente dell'Associazione Xenia, che da circa 15 anni si occupa di cultura e turismo culturale nella provincia di Frosinone.
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Cultura, Fatti, Frosinone, Home, Turismo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...