Domenica 12 giugno 2011, Pronto Soccorso di Frosinone : caos, lunghissime attese, chiamate al 112


Come era prevedibile il caos al pronto soccorso dell’ospedale di Frosinone è arrivato : gli utenti che sono stati costretti a ricorrere alle prestazioni del Pronto Soccorso dell’ospedale Spaziani di Frosinone questa domenica, hanno dovuto affrontare interminabili code, addirittura fino a tarda notte e qualcuno stanco, malato ed esasperato ha chiamato il 112 richiedendo l’intervento dei Carabinieri e segnalando il grave  disservizio.  Coloro che purtroppo in questa domenica di giugno hanno fatto ricorso all’emergenza del pronto soccorso ma non sono stati classificati con codice rosso, si sono visti mettere continuamente in coda poichè le, evidentemente insufficienti equipe mediche, erano sempre impegnate con i casi gravi e gravissimi. I casi meno gravi hanno visto cosi il trascorrere delle ore, dal mattino al pomeriggio, e dal pomeriggio alla notte, fin quando qualcuno ha pensato bene di denunciare la situazione assurda in cui si stava trovando. Si rende evidente purtroppo in modo spiacevole ciò che era prevedibile già dall’analisi dei dati relativi alla riduzione degli ospedali, dei posti letto e dei presidi di pronto soccorso che avevamo analizzato già a gennaio nel nostro articolo :

Tagli alla Sanità : la provincia di Frosinone rimarrà al di sotto dello standard previsto dal “Patto per la Salute” 2010-2012.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Cultura, Fatti, Frosinone, Home, News, Urbanistica ed Architettura e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...