Frosinone : Niente più provincia ? E il prezzo degli immobili ? Aiuto !


scritto da A. Bianchi

Per anni e anni la provincia di Frosinone è stata negli ultimi posti delle classifiche nazionali sulla qualità della vita. Abbiamo impiegato 30 anni per collegare un tratto della Sora-Avezzano che rimane però ancora spezzata a Sora mancando l’attraversamento della città. Abbiamo lasciato che venissero chiusi molti ospedali ed ora la situazione dei pronto-soccorso dei pochi rimasti è da bolgia infernale. Abbiamo abbandonato al loro destino le piccole imprese locali soprattutto del settore artigianato che avrebbero potuto costituire una eccellenza nell’ambito nazionale. Non siamo stati in grado di avere un organismo efficiente ed unitario che coordinasse la risorsa turismo in Ciociaria. Abbiamo lasciato che l’immagine del nostro territorio fosse umiliata da speculazioni televisive su falsi “mandriani” della valle del Liri. Per decenni abbiamo lasciato che archeologi stranieri venissero a fare razzia dei nostri reperti storici ed archeologici portati via sotto il nostro naso a riempire i musei d’Italia e del mondo senza che ci venisse lasciato niente. Abbiamo lasciato che succedesse tutto questo e tanto altro e nessuno mai si è preoccupato in modo palese, nessuno mai ha tentato di intervenire in modo fattivo, nessuno è riuscito ad invertire la direzione del lento declino della nostra provincia.

Ora, solo ora, qualcuno cosa fa ? Solo ora comincia a preoccuparsi di un eventuale fenomeno  e si ragiona dei  “risultati di un’indagine condotta tra gli operatori del settore immobiliare in merito alle previsioni dell’andamento del valore degli immobili a Frosinone e nella Ciociaria a seguito del riordino delle province che vorrebbe l’area del frusinate unita con quella del pontino e capoluogo trasferito a Latina” !!!  Ma cosa pensavano finora ? Che il prezzo degli immobili venisse deciso ….sulla luna ???? Che tutti i disservizi della nostra provincia non sarebbero stati decisivi nel momento della scelta di quali provincie cancellare ?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Arte, Cultura, Fatti, Frosinone, Home, News, Turismo, Urbanistica ed Architettura e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Frosinone : Niente più provincia ? E il prezzo degli immobili ? Aiuto !

  1. Pingback: Frosinone senza provincia e il prezzo delle case « Pietroalviti's Weblog

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...