CHE FINE HA FATTO l’Ecocardio – Transesofageo del SS.Trinità di Sora ?


Ecocardio-–-Transesofageo-donato-da-un-privato

Era il 3 novembre 2012, appena 6 mesi fa, il Colonnello Don Angelo Moncelli, Cappellano dell’ Esercito Italiano in Ciociaria, donava un costoso macchinario al SS. Trinità di Sora. Nella cerimonia di inaugurazione furono messe in evidenza le caratteristiche di grande apporto e progresso che questo macchinario fornisce”per la diagnosi di gravi disfunzioni cardiache nel paziente “critico” e permette una più veloce e più appropriata diagnosi, guidando al trattamento terapeutico più idoneo, contribuendo cosi a salvare vite umane con modalità innovative”.

Eppure, a distanza di soli sei mesi, per i malati della provincia di Frosinone questo macchinario….non c’è ! Sembrerà incredibile ed assurdo ma a chi chiama per prenotare un Ecocardio-transesofageo, gli operatori dei centri di prenotazione rispondono così :” L’esame da Lei richiesto NON è nell’elenco di quelli disponibili, Le consiglio  di vedere su Roma perchè nella provincia di Frosinone non c’è nessuna struttura pubblica che effettua questo esame” !!!!! Ma come ????….E il dono del Colonnello Moncelli ?…..Il macchinario è stato donato ad una struttura pubblica, per le diagnosi dei pazienti delle strutture pubbliche che pagano le prestazioni tramite tasse e imposte, non è possibile che il macchinario sia “sparito”  e se invece per qualche motivo non è temporaneamente utilizzabile, gli utenti devono essere informati dei motivi e dei tempi di ripristino.

La sanità e soprattutto fare analisi cliniche nella provincia di Frosinone, stà diventando impossibile : chi vi scrive, avendo la necessità di una ecografia inguinale, telefonando per prenotare ad aprile 2013, dal centro di prenotazione è stato risposto questo “Le va bene ottobre 2014 ? Su Frosinone la prima disponibilità è per ottobre 2014, se vuole un pò prima a Valmontone (Roma) le prenoto per ottobre 2013” !!!!   Questa è la Sanità che siamo costretti a pagare per avere ? …..quasi NULLA !

ss tri

Invito-Cerimonia-consegna-al-Reparto-di-Rianimazione-del-MyLabSeven-001

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Fatti, Frosinone, Home, News e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...